Come prepararsi all’Escape room?

Come prepararsi all’Escape room?

Come prepararsi all’Escape room?

Quando si gioca in una stanza, e probabile che sia necessario abbassarsi e guardare sotto le cose, è possibile anche strisciare sul pavimento. Indossare abiti comodi ed elastici è un’opzione consigliata. Incontrati con i tuoi compagni in un luogo facilmente raggiungibile dai tuoi compagni in un bar, caffè…

In questo momento puoi elaborare un piano di gioco! Abilità matematiche, conoscenze nell’alfabeto morse e scopri di avere abilità nascoste.

Si consiglia di avere qualcosa da mangiare e una bevanda con caffeina. Risolvere enigmi e lavorare contro il tempo è più faticoso di quanto si pensi, e vorrai essere concentrato il piu possibile. Consiglio di non bere alcolici durante il gioco, ridurrà le tue prestazioni e aumenterà il rischio di rompere qualcosa e frustrare la tua squadra!

È preferibile arrivare nel luogo di incontro 15 minuti prima dell’orario previsto; un buon game master può creare o distruggere la tua esperienza, quindi non farà male iniziare con il piede giusto.

Prima del gioco, normalmente riceverai un’introduzione su cosa aspettarti e su qualsiasi regola. Fai molta attenzione! Ogni escape room è diversa e le regole possono cambiare anche da una stanza all’altra in un determinato posto.

Le regole sono li per massimizzare il tempo. Non sprecarlo cercando di arrampicarti o usare oggetti più di una volta se non ti è stato detto diversamente; sarai anche informato su quale sistema ci sia per i suggerimenti. I sistemi di suggerimento variano dall’ uso di walkie-talkie, alla lettura del testo da un monitor o alla ricezione di indizi visivi.

Dopo un’introduzione generale, scoprirai il retroscena della tua stanza, normalmente dal tuo Game Master o da un video.  L’immersione è la parte più importante dell’esperienza, quindi se stai uscendo di prigione o curando un virus zombi, lasciati sfuggire alla realtà e assumi il ruolo che ti sta di fronte.

Ora sei pronto per affrontare una delle nostre escape room.

Se ti piacerà potresti valutare di aprire una escape room franchising nella tua città!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *