Le Sette Regole per divertirsi in un’escape room
Le Sette Regole per divertirsi in un’escape room
Le escape room sono ormai una realtà ludica che si sta affermando in Italia con forza trovando un grande riscontro di pubblico. Noi di Time2escape siamo stati tra i primi a cercare di portare l’esperienza dell’escape room ad un livello superiore creando storie sempre più avvincenti e inserendo un cast professionale di attori che accompagnano i nostri ospiti nei panni di personaggi della storia narrata nelle nostre escape room.
Noi di Time2escape facciamo di tutto per farvi divertire e farvi vivere l’esperienza più appaggante all’interno delle nostre escape room ma anche voi, che siate giocatori esperti o novizi dovete fare la vostra parte per riuscire a godervi al meglio questa esperienza. Ecco dunque le Sette regole perfette di Time2escape per divertirsi in un’escape room.
- Partecipate numerosi! L’escape room è prima di tutto un momento di divertimento e il modo migliore per goderselo è di farlo in compagnia dei nostri amici così da poter dare vita a ricordi che ci porteremo dentro per mesi.
- Rispettate le regole. Sembra scontato ma non sempre lo è. L’escape room è un gioco ed ogni gioco ha le sue regole, create non per tediare chi gioca ma per rendere il gioco più interessante. Quindi rispettatele!
- State al gioco. Una buona escape room vi racconta sempre una storia di cui voi siete i protagonisti, dunque accettate questo ruolo e cercate di immergervi il più possibile nell’ambientazione dove voi stessi siete un novello Indiana Jones o l’infallibile James Bond di turno.
- Abiti comodi. Alcune escape room non richiedono grandi prove fisiche, altre invece magari richiederanno di infilarsi dentro stretti passaggi o fuggire da mostri che vogliono nutrirsi di voi. Non sapendo mai cosa aspettarsi meglio stare comodi.
- Siate puntuali! Tutte le escape room vi danno un orario di arrivo per incominciare il gioco. Rispettatelo perché se voi cominciate tardi anche coloro che verranno dopo di voi, magari più puntuali di voi, partiranno in ritardo a causa vostra.
- Non abbiate paura di chiedere aiuto! A volte può risultare frustrante non riuscire a risolvere un enigma ma piuttosto che perdersi il resto del gioco per l’orgoglio di non riuscire a superare una prova meglio avere la forza di chiedere un aiuto.
- Scegliete con cura a quali escape room partecipare. Ci sono centinaia di siti, articoli, recensioni dalle quali farsi un’idea di cosa aspettarsi e poter quindi scegliere il gioco più adatto alle nostre necessità.
Questo è tutto quello che vi serve sapere, ora non vi resta altro che prendere coraggio e andare a provare nuove escape room. Se volete dare la caccia a Dracula o immergervi in un’avvincente indagine d’omicidio andate sul nostro sito fuga dalla stanza e prenotate la vostra avventure.
Se poi volete aprire un escape room franchising, non vi resta che chiamarci!